Veneto –  Avviso pubblico per la presentazione di candidature per l’attuazione del Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)”- Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL) – M5C1 Riforma 1.1

Sono stati approvati l’Avviso pubblico e la Direttiva n. 6 per la presentazione di candidature a Soggetto attuatore/esecutore per l’attuazione del Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)”- Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL) – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5, Componente 1, Riforma 1.1 – Next Generation EU.

La Regione è responsabile dell’attuazione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL), approvato il 5 novembre 2021 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in accordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, dopo un’intesa con la Conferenza Stato Regioni il 21 ottobre 2021. Contribuisce alla riforma delle politiche per il lavoro e si affianca al Piano strategico nazionale sulle Nuove Competenze (PNC) per la formazione dei lavoratori. Si integra anche con il Piano straordinario di potenziamento dei Centri per l’Impiego.

Termini e modalità di presentazione
La candidatura deve essere presentata esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC)
all’indirizzo lavoro@pec.regione.veneto.it secondo le modalità indicate nel provvedimento di
approvazione della modulistica.
I termini di presentazione della candidatura:

  • si aprono dal giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso nel Bollettino ufficiale
    della Regione del Veneto (BURV);
  • si chiudono alle ore 13:00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione sul
    BURV, ovvero il 7 ottobre 2023.

Approfondisci