Premi "Invio" per passare al contenuto

MONITORARE

OReP vuole essere uno strumento di monitoraggio, anche mirato su richiesta dei partner, per valutare l’effettiva realizzazione dei progetti del Piano e soprattutto l’impatto economico-sociale dei progetti sui territori.

A tale scopo, l’Osservatorio realizzerà un sistema di monitoraggio basato su indicatori ad hoc, analisi delle tempistiche delle diverse azioni, campagne fotografiche per monitorare i SAL, interviste ai project manager responsabili dei progetti.

Parte dell’attività di monitoraggio è la sezione “BANDI E DECRETI PNRR“, che risponde alla necessità di concentrare le informazioni relative al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in un portale unico, al fine di facilitare l’accessibilità degli utenti alle opportunità e alle occasioni presentate dal Piano.

Inoltre, fino al 2026 saranno previste delle condizionalità da soddisfare a cadenza semestrale per ottenere i fondi utili agli interventi in programma per il semestre successivo. OReP si propone di monitorare il conseguimento di tali condizionalità attraverso la sezione “TRAGUARDI E OBIETTIVI”, che registra in tempo reale le iniziative prese del governo per soddisfare le scadenze europee, fornendo dati aperti e scaricabili gratuitamente da tutti gli utenti.

BANDI E DECRETI PNRR

TAGUARDI E OBIETTIVI