Sicilia – Incontro nella prefettura di Messina per la cabina di coordinamento PNRR

Il prefetto di Messina, Cosima di Stani, ha presieduto oggi una riunione per la costituzione della cabina di coordinamento per l’attuazione del PNRR, in attesa delle linee guida che saranno adottate dalla apposita Struttura di missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’organismo si occuperà delle attività di monitoraggio dei programmi e degli interventi previsti dal Piano in ambito provinciale e rappresenterà un ulteriore strumento di supporto in favore degli enti territoriali, in aggiunta al Presidio territoriale unitario.

Nel corso della riunione, volta a predisporre linee guida di lavoro, le amministrazioni coinvolte hanno illustrato lo stato di avanzamento dei progetti di propria competenza al fine di esaminare gli interventi che riguardano il territorio provinciale e individuare eventuali criticità.

All’incontro hanno partecipato la Soprintendente dei beni culturali e ambientali del capoluogo e i rappresentanti della Regione siciliana, della Città metropolitana di Messina, del provveditorato interregionale per le opere pubbliche Sicilia – Calabria, dell’ANCI Sicilia e della Ragioneria territoriale dello Stato locale.    

Il prefetto ha, infine, rappresentato che nei prossimi incontri verranno coinvolti anche i comuni della provincia e le amministrazioni di volta in volta interessate.

Approfondisci