Premi "Invio" per passare al contenuto

PNRR Sanità: pubblicato nuovo portale per le misure del Ministero della Salute. Sul portale si trovano anche le iniziative di Consip per la Sanità

Dopo Italia domani, Futura PNRR per le misure sulla scuola, PA digitale 2026 per le misure sulla digitalizzazione della PA, è stato pubblicato il nuovo portale PNRR – Salute, relativo alle misure del PNRR e del Piano Complementare di competenza del Ministero della Salute. In linea con la struttura degli altri portali, il sito ripercorre gli obiettivi e i contenuti degli investimenti previsti per il comparto della sanità, aggiungendo però, misura per misura, anche un dettaglio specifico sulla normativa emanata per attuare gli investimenti.

Interessante anche la sezione bandi e avvisi dove si possono trovare i bandi dei soggetti attuatori della M6. Si tratta, per ora del bando Agenas sulla piattaforma di telemedicina, dell’avviso dell’Istituto Superiore di Sanità sull’investimento del Piano Complementare “Salute, Ambiente, Biodiversità e Clima” e degli accordi quadro di Consip per la Sanità. In particolare, sono attualmente in corso 3 gare Consip per: 2mila ecotomografi – di cui oltre 900 riservati agli acquisti finanziati dal PNRR; 29 tomografi PET/CT; 705 apparecchiature di Radiologia – Telecomandati e polifunzionale. Altre due iniziative saranno bandite entro i primi giorni di giugno per l’acquisizione di oltre 120 Gamma Camere e Sistemi Gamma Camera/CT e 62 Acceleratori lineari.