PNRR – M5C2 Investimento 3.1 “Sport e Inclusione Sociale”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – Avviso pubblico per interventi di realizzazione di nuovi impianti sportivi

Nell’ambito della Missione n. 5 “Inclusione e Coesione” – Componente 2 del PNRR, è previsto l’Investimento 3.1 “Sport e inclusione sociale”, per un ammontare di euro 700.000.000, affidato alla regia del Dipartimento per lo Sport per la realizzazione di interventi tesi a favorire il recupero di aree urbane, puntando sugli impianti sportivi.
È in pubblicazione l’Avviso pubblico di invito a manifestare interesse per procedura a sportello, rivolto ai comuni per la selezione di proposte di intervento finalizzate al recupero delle aree urbane e all’inclusione sociale attraverso la realizzazione di nuovi impianti sportivi indoor o di nuovi locali a servizio di impianti sportivi nell’ambito della Missione Pnrr – M5C2 Investimento 3.1 “Sport e Inclusione Sociale”. Il bando sarà aperto dal 15 settembre al 15 ottobre 2025.