| I Comuni italiani tra 5.000 e 25.000 abitanti potranno aderire al nuovo Avviso pubblico “Risorse in Comune”, promosso dal Dipartimento della funzione pubblica, in collaborazione con i partner istituzionali Consip S.p.A., Invitalia S.p.A. e Formez PA, e finanziato nell’ambito della Missione 1, Componente 1, Investimento 2.3 “Competenze e capacità amministrativa”, Sub-investimento 2.3.2 “Sviluppo delle capacità nella pianificazione, organizzazione e formazione strategica della forza lavoro” del Pnrr. Con una dotazione di 100 milioni di euro, l’iniziativa mira a rafforzare concretamente la capacità amministrativa delle amministrazioni locali, sostenendo il processo di trasformazione organizzativa e digitale e migliorando l’efficienza complessiva dei servizi pubblici. Attraverso l’Avviso, i Comuni potranno accedere a risorse per: l’acquisto di hardware e software innovativi; l’introduzione di arredi e soluzioni ergonomiche negli spazi di lavoro; l’adozione di modelli organizzativi volti alla valorizzazione del capitale umano e alla riqualificazione degli ambienti lavorativi. |
I Comuni interessati potranno presentare la propria adesione sulla Piattaforma Lavoro Pubblico | Risorse in Comune dal 30 ottobre al 10 dicembre 2025. Maggiori informazioni in Avviso Comuni | SharePA





