Liguria – Prorogato Bando “Ammodernamento delle macchine agricole” – M2C1I2.3

I termini per la presentazione delle domande di ammodernamento dei frantoi oleari, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR missione 2, componente 1, investimento 2.3), sono stati posticipati su proposta del vice presidente della Regione Liguria, Alessandro Piana. Inizialmente fissati al 15 gennaio, il nuovo termine ultimo è ora il 15 febbraio alle ore 16.

L’obiettivo di questa modifica al cronoprogramma, come spiegato dall’assessore all’Agricoltura Alessandro Piana, è di agevolare le aziende liguri, ritenute numerose e fondamentali per il settore olivicolo della regione. La Liguria conta una superficie coltivata ad olivo di circa 5636 ettari, caratterizzata da una elevata qualità. Il bando prevede un valore complessivo di circa 2 milioni di euro, con un aumento della percentuale di contributo dal 40% al 65%, la quale può salire fino all’80% per gli investimenti realizzati da giovani agricoltori.

La graduatoria dei progetti ammissibili sarà completata entro il 30 maggio, e ai beneficiari saranno fornite indicazioni per il finanziamento e la realizzazione delle iniziative. Tutte le informazioni relative a questo programma saranno disponibili sul sito web regionale e su www.agriligurianet.it.

Approfondisci