Premi "Invio" per passare al contenuto

Individuati i comuni beneficiari per i progetti di rigenerazione urbana a valere su 3,4 miliardi del PNRR (Missione 5, Componente 2, Investimento 2.1)

Il 30 dicembre è stato pubblicato il Decreto interministeriale Interno-MIMS-MEF che individua i Comuni beneficiari del contributo previsto di 2,8 miliardi/EUR disposti dal DPCM del 21 gennaio 2021 e finanziati con risorse del PNRR a cui sono stati integrati ulteriori 600 milioni/EUR del Piano (dalla componente del Fondo sviluppo e coesione), tramite il  D.L. 152/2021, art. 20, comma 1, lett. e. Le risorse, che ammontano ad un totale di 3,4 miliardi/EUR (M5C2, Investimento 2.1), verranno destinate ad investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale. Gli enti locali interessati hanno già provveduto a comunicare le richieste di contributo al Ministero dell’interno – tramite la nuova piattaforma di gestione delle linee di finanziamento GLF, integrata nel sistema di monitoraggio delle opere pubbliche (MOP) – entro il termine del 4 giugno 2021.

Per approfondire si rimanda al comunicato del Ministero dell’Interno relativo alla misura e alla pagina web dove sono stati pubblicati il decreto e i suoi allegati.