Premi "Invio" per passare al contenuto

In arrivo importanti avvisi PNRR dalle Regioni

Sono in arrivo importanti avvisi attivati dalle Regioni relativi a due interventi del PNRR.

Il primo Riguarda l’investimento 3.1 – Produzione di idrogeno in aree industriali dismesse – della M2C2 ed è rivolto ai soggetti pubblici e soggetti privati, che abbiano la disponibilità e l’interesse a investire su siti industriali dismessi sul territorio regionale per l’eventuale candidatura alla presentazione di progetti “Hydrogen Valley”. Non è prevista dotazione finanziaria per questi avvisi. Sono già stati pubblicati gli avvisi della Sardegna, del Piemonte e della Lombardia.

Il secondo avviso è invece relativo all’investimento 2.2 – Tutela e valorizzazione del territorio e del paesaggio rurale – della M1C1 (56 milioni per ogni Regione/Provincia autonoma) ed è rivolto a persone fisiche e soggetti privati profit e non profit, ivi compresi gli enti ecclesiastici civilmente riconosciuti, enti del terzo settore e altre associazioni, fondazioni, cooperative, imprese in forma individuale o societaria, che siano proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo di immobili appartenenti al patrimonio culturale rurale, come definito nell’avviso. Sono già stati pubblicati gli avvisi del Friuli-Venezia Giulia, della Sardegna e della Puglia. È in corso di pubblicazione l’avviso del Piemonte.

OReP pubblicherà tutti i bandi regionali del PNRR nell’apposita nuova sezione “Recovery Plan delle Regioni”, che si propone di monitorare gli oneri attuativi degli enti regionali. Per approfondire si rimanda all’apposita nuova sezione sul sito di OReP.