Premi "Invio" per passare al contenuto

Gli interventi per le aree ferite dal Sisma del 2009 e 2016 a valere sul Fondo Complementare

Sul sito del Commissario Straordinario per la ricostruzione post Sisma del 2016, è stato pubblicato il dettaglio degli interventi nelle aree colpite dal sisma a valere sul Fondo complementare che affianca il PNRR.

L’investimento stanzia 1,78 miliardi/EUR per un programma di interventi nei territori colpiti dai terremoti del 2016 in Italia Centrale e del 2009 in Abruzzo, complementari alla ricostruzione privata e pubblica post sisma. L’intervento è diviso in due macro-misure, una dotata di 1,8 miliardi/EUR destinata essenzialmente a soggetti pubblici e finalizzata a migliorare la sicurezza, la sostenibilità e la connessione digitale dei territori, l’altra, dotata di 700 milioni/EUR, per gli incentivi alle imprese sui nuovi investimenti.

Sul sito del Commissario Straordinario, che è il soggetto attuatore degli interventi in funzione di ciascun territorio di competenza, è possibile scaricare anche il Programma Unitario degli Interventi approvato dalla Cabina di Coordinamento che gestisce il Pacchetto Sisma.