Decreto Mipaaf avente oggetto le direttive necessarie all’avvio della misura PNRR «Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo» (Missione 2, Componente 1, Investimento 2.1) 

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 192 del 18/08/2022 – il Decreto Ministeriale del 13/06/2022 firmato dal Ministro Stefano Patuanelli, che fornisce le direttive necessarie all’avvio della misura “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo​”.
Nello specifico, il decreto istituisce i Contratti per la logistica agroalimentare, uno strumento finalizzato a finanziare programmi di investimento delle imprese agroalimentari volti a migliorare i processi logistici favorendo la transizione verso forme produttive più moderne e sostenibili. Le risorse disponibili ammontano a 500 milioni di euro a valere sui fondi PNRR. 

Elementi di dettaglio, inclusa la data di avvio per la presentazione delle domande, saranno contenuti nel Bando che sarà emanato prossimamente.