Premi "Invio" per passare al contenuto

Circolare 24 gennaio 2022 della Ragioneria dello Stato – Servizi di assistenza tecnica per le Amministrazioni titolari di interventi e soggetti attuatori del PNRR

È stata pubblicata la circolare del 24 gennaio 2022, n. 6  della Ragioneria dello Stato che dettaglia le modalità per le amministrazioni soggetti attuatori di interventi PNRR di avvalersi del supporto tecnico-operativo assicurato da società a prevalente partecipazione pubblica, ai sensi dell’articolo 9 del DL 77/2021 convertito in legge 108/2021. La copertura finanziaria dei costi per le suddette attività di assistenza tecnica – che non costituisce un costo ammissibile nell’ambito del PNRR – sarà a carico del MEF, a valere sulle risorse del Programma Operativo Complementare (POC) a titolarità RGS, sulla base dei rendiconti presentati dalle singole società e validati dall’amministrazione beneficiaria, secondo le procedure operative che saranno definite nei Piani delle Attività.  

Al fine di garantire il rapido avvio operativo delle attività di supporto, si chiede alle Amministrazioni soggetti attuatori degli interventi PNRR di comunicare i propri fabbisogni di assistenza tecnica, inviando apposita richiesta al Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato – Servizio Centrale per il PNRR – Ufficio II, corredata dal modello allegato (Format richiesta di attivazione assistenza tecnica) appositamente compilato. L’invio può essere anticipato tramite e-mail da inviare ai seguenti indirizzi: segreteriapnrr@mef.gov.it e attuazionepnrr@mef.gov.it.