Premi "Invio" per passare al contenuto

Candidature per fondo assunzioni da 30 milioni per i comuni con meno di 5000 abitanti (art.31-bis, comma 5, DL 152/2021)

Dal 2 maggio 2022 è possibile per i piccoli Comuni, fino a 5.000 abitanti e attuatori di investimenti del PNRR, candidarsi a ricevere il contributo del Fondo di 30 milioni previsto per ciascuno degli anni dal 2022 al 2026 per le assunzioni a tempo determinato di figure professionali necessarie per i progetti del PNRR (art.31-bis, comma 5, DL 152/2021).  L’applicativo, appositamente realizzato dalla Funzione Pubblica in collaborazione con Formez, è raggiungibile all’indirizzo https://www.lavoropubblico.gov.it/. Per accedere all’applicativo è necessario registrarsi al Portale seguendo le istruzioni pubblicate nell’apposita sezione di Registrazione. Le amministrazioni già registrate potranno autenticarsi con le proprie credenziali per accedere all’area riservata del Portale. Sul sito del Formez sono anche disponibili le istruzioni operative per la compilazione dell’applicativo e le FAQ.

In questa fase, le domande potranno essere presentate fino al 20 maggio, per poter successivamente emanare il primo decreto con l’assegnazione dei contributi. Sulla base della disponibilità delle risorse, è previsto che vengano periodicamente riaperti i termini per le candidature, al fine di soddisfare le richieste dei Comuni in concomitanza con l’assegnazione di nuovi progetti.