Avviso Regione Veneto per l’attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (Missione 5, Componente 1, Riforma 1.1)

Approvato il primo avviso pubblico del programma GOL per individuare i soggetti attuatori delle misure relative al Percorso 1 “Reinserimento occupazionale” e al Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)” del Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL) – PAR Veneto.

Le candidature potranno essere presentate da:
operatori accreditati ai Servizi per il Lavoro, iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 3 del 13 marzo 2009 art. 25 (“Accreditamento”);
– i soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento ai Servizi al Lavoro ai sensi della D.G.R. n. 2238 del 20 dicembre 2011 e successive modifiche ed integrazioni di cui alla DGR n. 1656/2016.

La candidature dovranno essere inviate tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: lavoro@pec.regione.veneto.it; il termine ultimo per presentare domanda è il 8 giugno alle ore 13:00.
I destinatari del Programma sono i percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DIS-COLL), i percettori di reddito di cittadinanza, i lavoratori fragili o vulnerabili (giovani NEET con meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi di 55 anni e oltre, altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi.