Avviso pubblico MITE – Invitalia per affidamento dei servizi di ideazione della creatività e sviluppo di contenuti omni-channel sulle tematiche ambientali (Missione 2, Componente 1, Investimento 3.3)

Pubblicato sul portale Invitalia il bando per la creazione di contenuti digitali per diffondere cultura e consapevolezza sulle sfide legate all’ambiente e al #clima e per sensibilizzare sugli stili di vita sostenibili. La misura attiva l’investimento 3.3 della Missione 2, Componente 1, che prevede la realizzazione di prodotti e contenuti omni-channel (120 podcast, 50 video per scuole, 30 documentari, 200 articoli sulla stampa nazionale) incentrati sui temi più caldi: il cambiamento climatico, il ruolo delle energie rinnovabili, la sostenibilità dell’atmosfera e delle temperature globali, il ruolo degli oceani, le riserve idriche, l’impronta ecologica individuale, l’economia circolare, la nuova agricoltura. Sarà resa disponibile anche una piattaforma online con tutto il materiale educativo più rilevante sulle tematiche ambientali, e verranno coinvolti influencer e leader di pensiero per massimizzare la diffusione dei messaggi più rilevanti.