Avviso CDP Immobiliare Sgr per la raccolta di manifestazioni di interesse ai fini dell’acquisizione di immobili da parte di un fondo immobiliare operante nel settore del turismo (Missione 1, Componente 3, Investimento 4.2.6)

CDP Immobiliare Sgr, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti (CDP), ha aperto un bando dal valore di 150 milioni di euro, sottoscritto dal Ministero del Turismo (MITUR), per la selezione di almeno 12 immobili sul territorio nazionale da acquisire e ristrutturare entro il 31 dicembre 2025. Il bando è finanziato dal PNRR ed in particolare dalla Missione 1, Componente 3, Investimento 4.2.6 – Fondo Nazionale Turismo.

Possono presentare la manifestazione di interesse gli enti pubblici territoriali e le altre pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, le società controllate direttamente dai suddetti enti pubblici territoriali, nonché i soggetti privati – sia persone fisiche che persone giuridiche – proprietari di immobili aventi le caratteristiche di cui al precedente punto 2. La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata entro le ore 12.00 del 31 agosto 2022.