Premi "Invio" per passare al contenuto

Firmate 138 convenzioni per il Pinqua: il Mims raggiunge uno dei traguardi del 2022 (Missione 5, Componente 2, Investimento 2.3)

Il 23 marzo 2022 Il MIMS ha registrato la firma di 138 convenzioni del Programma Innovativo per la Qualità dell’Abitare (Pinqua), su un totale di 159. Così facendo il MIMS ha raggiunto uno dei traguardi previsti dal PNRR entro giugno 2022.

In particolare, sono state firmate 6 convenzioni relative a proposte pilota, su un totale di 8 ammesse al finanziamento, e 132 relative a proposte ordinarie su un totale di 151. Le convenzioni sottoscritte interessano tutte le Regioni e in dieci di esse la firma delle proposte ammesse al finanziamento è stata completata. Entro il 31 marzo saranno sottoscritte le 21 convenzioni ancora mancanti. Inoltre, sempre il 31 marzo, nel corso di una conferenza stampa, sarà presentato il Rapporto illustrativo dei diversi progetti del Pinqua che riguardano, tra l’altro, la rigenerazione urbana, il miglioramento e l’efficientamento dell’edilizia residenziale pubblica, il recupero di spazi urbani per attività sociali.