Premi "Invio" per passare al contenuto

Al via la prima gara di affidamento lavori per l’efficientamento degli edifici giudiziari (Missione 2, Componente 3, Investimento 1.2)

Il Provveditorato alle Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, braccio operativo del MIMS, ha avviato la prima procedura di gara per l’aggiudicazione dei lavori finanziati dal PNRR a beneficio del Ministero della Giustizia. L’intervento, per un importo di oltre 3,6 milioni di euro, riguarda l’efficientamento energetico del Tribunale dei minorenni di Cagliari, ed è gestito dal Provveditorato alle Opere Pubbliche in qualità di Soggetto Attuatore per conto della Amministrazione della Giustizia, titolare del finanziamento.

Il celere espletamento della gara europea per il servizio di progettazione, della verifica progettuale e della procedura di approvazione del progetto, ha consentito di avviare il procedimento di scelta del contraente in largo anticipo sul cronoprogramma previsto. Ciò permetterà di arrivare alla stipula dell’obbligazione giuridicamente vincolante (OGV) entro settembre del corrente anno, ben prima del traguardo europeo previsto dal PNRR entro il 31 dicembre 2023.